Il ruolo dell’Istituto Tumori nel progresso delle cure

Articoli e Approfondimenti

Dati del Istituto dei Tumori

In occasione della Giornata della Ricerca 2016, sono stati mostrati i numeri che riguardano le attività dell’Istituto Nazionale dei Tumori, cifre di cui andare fieri. Quasi 600 studi clinici portati avanti, di cui più della metà sono realizzati con nuovi farmaci e tecnologie sanitarie, 25mila pazienti inseriti nei protocolli di cura all’interno dei quali è possibile, oltre ad usufruire della migliore terapia possibile, anche accedere a farmaci e procedure innovative. “Oggi sono circa 365 mila i nuovi tumori diagnosticati ogni anno in Italia” ha dichiarato Enzo Lucchini, presidente dell’Int. “Grazie anche al contributo del nostro Istituto, negli ultimi vent’anni le morti per cancro sono diminuite del 18 per cento fra gli uomini e del 10 per cento fra le donne. Merito della prevenzione, della ricerca e delle nuove terapie”.
Fonte: Healtdesk

Pubblicato il 13 luglio 2016

Anvolt: le ultime Novità

Gioco e Terapia

Eventi e Appuntamenti

Supporto al Bambino Oncologico attraverso l’approccio Play Specialism. SEMINARI GRATUITI: ore 17:00 / 19:00 via Zoom

LEGGI  

VIII CORSO EUROPEO DI PSICO-ONCOLOGIA

Eventi e Appuntamenti

1 marzo 2024: applicazione della Psico-Oncologia nella ricerca e miglioramento della qualità di vita presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano

LEGGI  

8° CORSO EUROPEO DI PSICO.ONCOLOGIA

Eventi e Appuntamenti | Delegazione di Milano

Nuova iniziativa ANVOLT con VIII corso di psico-oncologia......

LEGGI  

SERVIZIO CIVILE

Eventi e Appuntamenti | Delegazione di Milano

Un opportunità di crescita  per i giovanni tra i 18 anni ei 28 compresi telefonare per info alla delegazione più vicina.

LEGGI  

ANVOLT No alla Solit'Udine

Interviste e Storie | Delegazione di Udine

Nell'ambito del progetto "No alla Solit'Udine" realizzato dal comune di Udine, pubblichiamo una serie di video con la presentazione di alcuni dei partner aderenti al progetto.

LEGGI  

ANVOLT: TUTTE LE NOVITÀ