
Aperte le iscrizioni per l'8° corso di Psiconcologia
Per informazioni: semperonlus@gmail.com / T. 328 7084490
In occasione della Giornata della Ricerca 2016, sono stati mostrati i numeri che riguardano le attività dell’Istituto Nazionale dei Tumori, cifre di cui andare fieri. Quasi 600 studi clinici portati avanti, di cui più della metà sono realizzati con nuovi farmaci e tecnologie sanitarie, 25mila pazienti inseriti nei protocolli di cura all’interno dei quali è possibile, oltre ad usufruire della migliore terapia possibile, anche accedere a farmaci e procedure innovative. “Oggi sono circa 365 mila i nuovi tumori diagnosticati ogni anno in Italia” ha dichiarato Enzo Lucchini, presidente dell’Int. “Grazie anche al contributo del nostro Istituto, negli ultimi vent’anni le morti per cancro sono diminuite del 18 per cento fra gli uomini e del 10 per cento fra le donne. Merito della prevenzione, della ricerca e delle nuove terapie”.
Fonte: Healtdesk
Per informazioni: semperonlus@gmail.com / T. 328 7084490
ANVOLT Catania in piazza con le volontarie in occasione della festa patronale di San Alfio a Trecagni. Giornata dedicata alla prevenzione e informazione sulle attività dell’associazione.
ANVOLT Lodi in collaborazione con AVIS Sant’Angelo Lodigiano: serata all’insegna della prevenzione sui tumori della pelle. Ingresso gratuito.
ANVOLT Milano continua con le sue iniziative alla scoperta del benessere e della socialità. Quattro passi con le “siure de Milan” alla scoperta di luoghi seminascosti della città.
Una vettura per accompagnare i piccoli pazienti alle cure oncologiche. L'ha donata il Club Inner Wheel Ancona Riviera del Conero all’ Anvolt Associazione Nazionale Volontari Lotta Contro i Tumori. Alla cerimonia di consegna del mezzo, avvenuta nel pomeriggio al Monumento ai Caduti, era presente il sindaco di Ancona Daniele Silvetti oltre al presidente dell’Anvolt Marcello Santa Lucia, la delegata Alessandra Spinaci e il presidente della Inner, Paola Catalini.
ANVOLT Trieste all’insegna dello sport con la partecipazione insieme ad altre otto associazioni triestine alla competizione TRIESTE SPRING RUN. I nostri volontari hanno accompagnato i partecipanti e dato supporto lungo il percorso.