
Trenta anni insieme
30 anni di Anvolt, 30 anni insieme, 30 anni dedicati al sostegno dell'ammalato... perché non festeggiare questo traguardo tutti insieme?
Alla fine del 2015, è stato approvato un nuovo decreto legislativo, portavoce sia del ministero della salute sia di una direttiva del 2014 dell’Unione Europea, che colpisce con nuove regolamentazioni il consumo e il commercio delle sigarette. Tra i cambiamenti introdotti ci sono: il divieto di fumare nella propria macchina in presenza di donne incinte e minori, l’uscita dal commercio dei pacchetti di sigarette da 10 pezzi e, sopratutto, l’introduzione di immagini shock nelle confezioni. I nuovi pacchetti, infatti, saranno coperti per il 65% della loro superficie da immagini particolarmente “forti” che illustrano i danni che il fumo può arrecare all’organismo.
Fonte: Repubblica
30 anni di Anvolt, 30 anni insieme, 30 anni dedicati al sostegno dell'ammalato... perché non festeggiare questo traguardo tutti insieme?
La quarta edizione del gruppo di approfondimento tematico prevede un incontro a settimana da Agosto/Settembre fino a Dicembre 2021. Gli incontri avranno una durata di due ore e verrà orientato ad una tematica precedentemente concordata con possibilità di condivisione in gruppo.
Il corso di psico-oncologia ha come primo obiettivo quello di avvicinare e formare gli operatori sanitari verso la conoscenza dell’assistenza psicologica in oncologia, della ricerca psicologica, sociale e multidisciplinare in oncologia.
Dal mese di Aprile Anvolt Brescia,grazie ai contributi dei nostri sostenitori, è in grado di garantire a tutte le donne che lo vorranno una completa prevenzione integrando alla ginecologia anche la senologia. brescia@anvolt.org Telefonare per info: 030 45425