
Aperte le iscrizioni per l'8° corso di Psiconcologia
Per informazioni: semperonlus@gmail.com / T. 328 7084490
Per i pazienti che sono stati operati per un carcinoma polmonare, iniziare la chemioterapia dopo l’intervento è ormai una procedura standard. Nonostante ne siano stati ribaditi i benefici, il mondo medico non riesce a trovare una linea comune per quanto riguarda le tempistiche, ovvero su quando il paziente dovrebbe iniziare la cura. Ma una nuova ricerca statunitense mette in luce il fatto che ritardare l’inizio della chemioterapia, fino a quattro mesi, non incida sulla mortalità del paziente.
Fonte: Jama Oncology
Per informazioni: semperonlus@gmail.com / T. 328 7084490
ANVOLT Catania in piazza con le volontarie in occasione della festa patronale di San Alfio a Trecagni. Giornata dedicata alla prevenzione e informazione sulle attività dell’associazione.
ANVOLT Lodi in collaborazione con AVIS Sant’Angelo Lodigiano: serata all’insegna della prevenzione sui tumori della pelle. Ingresso gratuito.
ANVOLT Milano continua con le sue iniziative alla scoperta del benessere e della socialità. Quattro passi con le “siure de Milan” alla scoperta di luoghi seminascosti della città.
Una vettura per accompagnare i piccoli pazienti alle cure oncologiche. L'ha donata il Club Inner Wheel Ancona Riviera del Conero all’ Anvolt Associazione Nazionale Volontari Lotta Contro i Tumori. Alla cerimonia di consegna del mezzo, avvenuta nel pomeriggio al Monumento ai Caduti, era presente il sindaco di Ancona Daniele Silvetti oltre al presidente dell’Anvolt Marcello Santa Lucia, la delegata Alessandra Spinaci e il presidente della Inner, Paola Catalini.
ANVOLT Trieste all’insegna dello sport con la partecipazione insieme ad altre otto associazioni triestine alla competizione TRIESTE SPRING RUN. I nostri volontari hanno accompagnato i partecipanti e dato supporto lungo il percorso.