
Aperte le iscrizioni per l'8° corso di Psiconcologia
Per informazioni: semperonlus@gmail.com / T. 328 7084490
In dieci anni, il numero di casi di giovani affetti da melanoma è aumentato in maniera rilevante. Mentre nei primi anni 2000, i giovani rappresentavano il 5% dei casi, al giorno d’oggi il numero è quadruplicato, si tratta di circa il 20%. Il problema principale è l’esposizione al sole dei bambini, «perché la pelle è in grado di memorizzare il danno ricevuto dalle scottature solari accumulate durante l’infanzia e può innescare il processo patologico anche a diversi anni di distanza» commenta così Paola Queirolo, presidente Imi e responsabile del Dmt Melanoma e Tumori cutanei all’Irccs San Martino Ist di Genova.
Fonte: Oncoline
Per informazioni: semperonlus@gmail.com / T. 328 7084490
ANVOLT Catania in piazza con le volontarie in occasione della festa patronale di San Alfio a Trecagni. Giornata dedicata alla prevenzione e informazione sulle attività dell’associazione.
ANVOLT Lodi in collaborazione con AVIS Sant’Angelo Lodigiano: serata all’insegna della prevenzione sui tumori della pelle. Ingresso gratuito.
ANVOLT Milano continua con le sue iniziative alla scoperta del benessere e della socialità. Quattro passi con le “siure de Milan” alla scoperta di luoghi seminascosti della città.
Una vettura per accompagnare i piccoli pazienti alle cure oncologiche. L'ha donata il Club Inner Wheel Ancona Riviera del Conero all’ Anvolt Associazione Nazionale Volontari Lotta Contro i Tumori. Alla cerimonia di consegna del mezzo, avvenuta nel pomeriggio al Monumento ai Caduti, era presente il sindaco di Ancona Daniele Silvetti oltre al presidente dell’Anvolt Marcello Santa Lucia, la delegata Alessandra Spinaci e il presidente della Inner, Paola Catalini.
ANVOLT Trieste all’insegna dello sport con la partecipazione insieme ad altre otto associazioni triestine alla competizione TRIESTE SPRING RUN. I nostri volontari hanno accompagnato i partecipanti e dato supporto lungo il percorso.