Gruppi auto mutuo aiuto – un nuovo servizio a vostra disposizione

Novità in pillole

l'Anvolt Ancona ha ideato il nuovo Progetto di Auto Mutuo Aiuto rivolto sia agli ammalati oncologici sia ai familiari. Si tratta della formazione di due gruppi distinti, gestiti dalla Psicoterapeuta Simona Paolella affiancata dalla Dottoressa Educatrice Barbara Giardino, con la finalità di condividere il proprio vissuto, le proprie paure e speranze, trovando insieme nuove risorse per fronteggiare questo particolare momento di vita

Il “5 Ottobre 2016 primo incontro rivolto agli ammalati di Tumore con cadenza quindicinale e in orario post lavorativo dalle 18,00 circa, da concordare insieme.

L'Anvolt confida nella vostra partecipazione e collaborazione per promuovere questo progetto per noi di grande importanza, unico nella nostra regione, per dare una risposta ed un sostegno concreto a tante famiglie, tanti ammalati, tante persone che desiderano dunque condividere un momento difficile della loro esistenza, con persone che stanno affrontando o hanno fronteggiato la stessa sfida.

Tutte le informazioni in merito potete averle dalla Dottoressa Giardino al numero di cellulare 346 4928768 – oppure 071 54411/ 0721 827599.

Chiaramente il supporto psicologico individuale rimane e sarà sempre gestito dalle due Psicoterapeute Dr.ssa Manfredi e Dr.ssa Paolella.

Pubblicato il 14 ottobre 2016

Anvolt: le ultime Novità

UNA SERIE DI FATTI CONCRETI

Novità in pillole

Percorsi di sostegno per bambini e adolescenti che vivono in un contesto Onco-ematologico - Assistenza, Ricerca e Formazione.

LEGGI  

La Mentalizzazione in Oncologia

Eventi e Appuntamenti

Venerdì 5 Aprile 2024 Ore 16:30 / 19:30 - Via Zoom. VIII CORSO EUROPEO DI PSICO-ONCOLOGIA

LEGGI  

Festa della donna. Fatti un regalo, prenditi cura di te.

Novità in pillole

In occasione della Festa della Donna, Anvolt fa molto di più: dedica tutto il mese alla prevenzione femminile.

LEGGI  

Il marzo di Anvolt si tinge di rosa

Video | Delegazione di Brescia

Il marzo di Anvolt si tinge di rosa: l'8 e il 9 servizio di volontariato attivo tutto il giorno.  

LEGGI  

Gioco e Terapia

Eventi e Appuntamenti

Supporto al Bambino Oncologico attraverso l’approccio Play Specialism. SEMINARI GRATUITI: ore 17:00 / 19:00 via Zoom

LEGGI  

VIII CORSO EUROPEO DI PSICO-ONCOLOGIA

Eventi e Appuntamenti

1 marzo 2024: applicazione della Psico-Oncologia nella ricerca e miglioramento della qualità di vita presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano

LEGGI  

ANVOLT: TUTTE LE NOVITÀ