Salute? Parliamone

Eventi e Appuntamenti | Delegazione di Trento

Gli incontri del giovedì

l secondo appuntamento degli incontri de "I giovedì della salute" sarà dedicato al tema del Tumore al Seno.
La patologia oncologica della mammella costituisce in Italia la prima causa di morte nella fascia di età fra i 35 e i 50 anni. 
Ne parleranno Marco Pellegrini, direttore dell’Unità Operativa di Senologica Clinica di Trento, e Antonella Ferro Coordinatrice della rete clinica “Breast Unit” dell’APSS. 
La Breast Unit, è una modalità organizzativa volta a migliorare la presa in carico delle donne affette da cancro al seno assicurando la collaborazione trasversale tra professionisti di aree territoriali e ospedaliere diverse e fornire cure di qualità e uniformi in tutta la provincia. 


Saranno presenti le associazioni Lilt Lega Tumori Trento (Onlus) e Anvolt Trento ONLUS, insieme alla presidente della Consulta per la Salute e all’assessore alla salute e politiche sociali della Provincia autonoma di Trento.
"Il Tumore al Seno. Conoscerlo, prevenirlo, curarlo".
ore 20.30 Sala Borghesi Bertolla, via M. da Cles, Cles.
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti

Pubblicato il 26 gennaio 2018

Anvolt: le ultime Novità

Anvolt Catania in Piazza

Eventi e Appuntamenti | Delegazione di Catania

ANVOLT Catania in piazza con le volontarie in occasione della festa patronale di San Alfio a Trecagni. Giornata dedicata alla prevenzione e informazione sulle attività dell’associazione.

LEGGI  

Serata prevenzione

Eventi e Appuntamenti | Delegazione di Lodi

ANVOLT Lodi in collaborazione con AVIS Sant’Angelo Lodigiano: serata all’insegna della prevenzione sui tumori della pelle. Ingresso gratuito.

LEGGI  

Quattro passi per Milano

Eventi e Appuntamenti

ANVOLT Milano continua con le sue iniziative alla scoperta del benessere e della socialità. Quattro passi con le “siure de Milan” alla scoperta di luoghi seminascosti della città.

LEGGI  

Il Club Inner Wheel Ancona insieme a ANVOLT

Eventi e Appuntamenti | Delegazione di Ancona

Una vettura per accompagnare i piccoli pazienti alle cure oncologiche. L'ha donata il Club Inner Wheel Ancona Riviera del Conero all’ Anvolt Associazione Nazionale Volontari Lotta Contro i Tumori. Alla cerimonia di consegna del mezzo, avvenuta nel pomeriggio al Monumento ai Caduti, era presente il sindaco di Ancona Daniele Silvetti oltre al presidente dell’Anvolt Marcello Santa Lucia, la delegata Alessandra Spinaci e il presidente della Inner, Paola Catalini. 

LEGGI  

ANVOLT: TUTTE LE NOVITÀ