
LA PREVENZIONE SI FA DONNA
Quest’anno, per la Festa della Donna, vogliamo regalarti un momento tutto per te. Dal 5 al 7 marzo, tre mezze giornate dedicate al benessere e alla prevenzione!
Anvolt Nazionale promuove un nuovo questionario dedicato ai bambini e adolescenti tra i 10 e 18 anni che vivono una diagnosi oncoematologica, ai loro genitori e adulti di riferimento.
L'iniziativa rientra nel progetto "Percorsi di sostegno per bambini e adolescenti in contesto oncoematologico", finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Lo scopo è indagare il ruolo dello smartphone come strumento di supporto sociale, di informazione, di espressione individuale e di svago tra i giovani pazienti e le loro famiglie.
Le risposte raccolte contribuiranno a individuare soluzioni mirate per migliorare il supporto emotivo, sociale ed educativo dei pazienti e delle loro famiglie. I dati, raccolti in forma anonima e analizzati in modo aggregato, saranno essenziali per sviluppare interventi concreti che valorizzino il digitale come risorsa.
Modalità di partecipazione
Il questionario è disponibile online:
Premi qui per il sondaggio 10-18 anni
Premi qui per il sondaggio genitori e adulti
Per ulteriori informazioni: infoquestionari@anvolt.org
Quest’anno, per la Festa della Donna, vogliamo regalarti un momento tutto per te. Dal 5 al 7 marzo, tre mezze giornate dedicate al benessere e alla prevenzione!
A partire dal 30 Novembre 2024: Corso Base, Corso Avanzato e Discussione dei Casi Clinici.
Dal 1 al 15 maggio 2024, 25 autobus della città di Venezia Mestre hanno circolato per le strade della città per promuovere l’Associazione Anvolt.
20 aprile dalle 9:30 alle 17:00: giornata dedicata al benessere ed alla bellezza delle persone in terapia oncologica con l'obiettivo di migliorare la qualità di vita e ritrovare il piacere della cura di sé.